Storia
1929
La Tessitura Perego affonda le proprie radici nel 1929, anno in cui il fondatore Francesco Perego diede avvio all’attività con la produzione di tessuti per la casa e capi di abbigliamento, ponendo le basi di un’impresa destinata a durare nel tempo.
Anni 70
Negli anni ’70, con l’ingresso di Gianfranco Perego, l’azienda ha ampliato progressivamente la propria gamma di prodotti, arrivando a comprendere un’ampia selezione di articoli di biancheria per la tavola, il letto e il bagno, destinati sia al settore professionale delle lavanderie sia al settore casa.
Oggi
A quasi cent’anni dalla fondazione, la terza generazione della famiglia Perego porta avanti con dedizione, competenza e successo il percorso intrapreso, coniugando il rispetto per la tradizione con una costante spinta all’innovazione e un’attenzione particolare alla qualità.
Nell’ottica di un continuo miglioramento tecnologico e di una crescente sensibilità verso la sostenibilità ambientale, è stato recentemente completato il rinnovamento della sala tessitura, oggi dotata di telai di ultima generazione. Questo investimento strategico consente di ottimizzare l’efficienza produttiva, garantire standard qualitativi sempre più elevati e ridurre concretamente l’impatto ambientale dei processi.
Inoltre, la Tessitura Perego ha recentemente introdotto un nuovo brand dedicato alla linea ospedaliera, che già oggi copre il territorio lombardo con l’obiettivo di una futura espansione a livello nazionale.
Oggi come ieri, la Tessitura Perego è sinonimo di affidabilità, innovazione e qualità, valori che guidano ogni scelta e che hanno reso l’azienda un punto di riferimento nel settore tessile.